Eserciti in campo

Thursday, March 31, 2011

BETHISTA

L'idra da guerra dei druchii aspetta solo di seminare il terrore tra gli eserciti skaven e imperiale. A martedì, 100%.

Wednesday, March 16, 2011

Girando girando per la rete

Ho trovato il sito che consente di giocare online e con altri giocatori ai games della Avalon Hill (oggi sottocasa della Wizard of the Coast).
Ecco il link
Praticamente si esegue la registrazione e si ha a disposizione dei tavoli virtuali online per fare delle partite come intorno a un tavolo reale e con il boardgame aperto davanti.
Da provare.

PAREGGIO TRA NANI E BRETONNIA

E martedì, salvo imprevisti, i druchii scendono in campo contro gli imperiali...

Tuesday, March 08, 2011

LA VITTORIA DEI DRUCHII...

Nell'immagine Kourend Selfihael - comandante supremo dei druchii
Ancora una prestazione convincente dei druchii, che nella piana di N'ihsfhatal sconfiggono pesantemente il caos proveniente dalle regioni del nordovest. Risultato finale: druchii 17 - caos 3. Bella partita. Ha regalato emozioni. Caos di fatto limitato alla - seppur micidiale e devastante - fase magica (in particolare con i due sfuggenti stragoni su disco) e ad unico corpo a corpo che ha visto vacillare l'unità d'elite degli elfi (che si è lasciata caricare da un gruppo di predoni sul fianco e dalla cavalleria del caos con due eroi sul fronte) e che è stato vinto dai druchii solo grazie all'arrivo dell'idra.
Per i druchii:
- l'unità d'elite, seppure decimata, si conferma punto fermo (oltre ad essere divertente da giocare e a favorire tattiche aggressive di combattimento);
- i balestrieri si confermano solidi e apprezzabili;
- i cavalieri su naggaronte forniscono una ottima forza d'urto veloce (DOMANDA: dotando l'unità di un amuleto che la rende immune agli effetti della psicologia si bypassa il test sulla stupidità? Vincio, puoi informarti in merito?);
- l'idra è strepitosa, forza bruta, resistenza e soffio a sostegno dell'esercito;
- le baliste mietitrici? Altro punto fermo!
- la magia: ...diciamo che si è trattato, più che altro, di leggere le pergamene di dispersione a disposizione.