Eserciti in campo

Wednesday, May 04, 2011

L'Impero combatte fino alla fine

L'Impero affronta l'ennesima partita in salita per colpa del roster molto ricco di cavalleria, ma decisamente carente sotto il punto di vista magico e combattimento prolungato, oltre che incisività nel corpo a corpo.

Mentre a sinistra tutto va a dovere, anche se con perdite superiori (grazie alla magia ed al tiro mai domo degli elfi) ai punti guadagnati, va meno bene al centro, dove il grosso dell'esercito ingaggia battaglia con le migliori unità avversarie, finendone prima decimato dal tiro e poi sconfitto in corpo a corpo, con la sola eccezione degli spadaccini che portano a casa però solo pochi punticini, pur dando l'ennesima prova di essere una truppa affidabile e capace.

Insomma, contro torme di colpi a forza 6, attacchi per primo, odio eterno, l'Impero schiera ciò di cui è dotato, coraggio, corazze di ferro e poco altro. Solo il carro a vapore si distingue, anche se soffre dei soliti limiti, ovvero del progressivo sgretolamento della sua mole :)
In ogni caso, racconto di guerra in via di produzione ed anche mappe dimostrative dell'evoluzione della battaglia.
Ad Majora.

4 comments:

The President said...

Grande Vincio! Tanta curiosità anche per il battle report con le unità... Vedremo...
Onore (e morte) a Sigmar!

pestens said...

bravi tutti..bella partitina giocata bene da entrambi..forse l'impero ha lasciato troppo solo il generale e l'oscuro non ha giocato troppo bene l'idra... solamente una cosa:dalla prossima partita mettiamo un timer per ogni fase di gioco!che l'altra sera ginevra s'è svegliata alle 3.45 e si è riaddormentata alle 6...e la partita è finita alle 2.30!!!
quindi max 10 minuti per fase di carica e movimento.max 10 minuti per decidere quali magia e tiro effettuare.DAJE!!
tutti d'accordo?
Chi porta un orlogio con cronometro integrato?

Lthandius said...

Mi offro di cercare clessidra da 10minuti da acquistare e mettere magari con segnaturno su tavolo in bella vista. Anche io ho dormito niente, arrivato 03.20 a casa ( ad operazione parcheggio conclusa con vistoso Fail del Frat nel propiziarmene uno) e sveglio ore 06.00 quando Giuseppe ha deciso che cominciava la sua mattinata.

The President said...

Ovviamente d'accordo su tutta la linea. Come ho già detto a vincio, ALMENO per questo torneo ho però la coscienza appostissimo. Bella l'idea della clessidra in bella vista ;-)