Eserciti in campo

Monday, October 24, 2005

La Dama conquista il Torneo... l'Impero riesce solo a pareggiare.

Nonostante un Rombo di Tuono fenomenale (1525 punti racimolato vs 125 punti di cannone) l'Impero non riesce a sfondare il Treno Bretoniano.
Solo pareggio. E' la fine di una stagione torneistica.
Ma già rollano i dadi per il prossimo giro di battaglie... e speriamo che i nani risorgano.

Bretoniani 147 (10) VINCITORI ASSOLUTI
Skaven 94 (9)
Orchi 90 (9)
Silvani 75 (9)
Impero 84 (7) Unico esercito imbattuto vs Bretonnia
Nani 49 (10) *** RETIRED ***

2 comments:

Anonymous said...

Onore a Bretonnia, non sono riuscito a batterlo senza l'aiuto di karl Franz.
Ma vorrei qui spendere due parole sul TOUNO D'INFERNO (dopo questa battaglia ho capito il perché del nome):
per i primi due turni esso e i suoi serventi son stat a rimirare i piccioni, anche perché i due eserciti erano impegnati in schermaglie tattiche e nessun si avvicinava; alla fine del suo secondo turno PG rompe gli indugi e avanza con tutto l'esercito e si porta a distanza di carica, e comincia la giostra:
III - cavalieri della cerca piu paladino in posizione di carica vs rombo, apro il fuoco e faccio 16 colpi asfaltando i cavalieri (il paladino sopravvive solo per farsi amazzare dal cannone del Carro a Vapore.
Intanto i cavalieri della cerca e del reame caricano insieme i miei spadacini con arcilettore e ne fanno carne di porco, ma, e dico ma il tutto avvine a 8 pollici dal tuono e mentre i cavalieri della cerca inseguono ed escono dal tavolo, i cavalieri del reame con BSB e dmigella inseguono di 5 e si fermano a un passo dal bordo... OLE'
IV - reame, BSB e damigella vengono investiti da 24 colpi di Tuono e nesuno si salva, subito dopo rientrano proprio li i cavalieri della cerca con generale e damigella.
V - il tuono apre il fuoco ad alzo zero e solo la bandiera di vattelapesca (ts 4+ a tutta l'unità) impedisce il disastro per bretonnia, generale e portastendardo si salvano, caricano, sfondano e vanno dritti in bocca al carro a vapore, e solo una fuga all'ultimo turno li salva dalla rovina.
Tirando le somme, due damigelle, il BSB, 5 erranti, 5 reame e 5 cavalieri della cerca.
Mi sa che il Tuono si è guadagnato la pagnotta: a fatto fuoco quattro volte, una a lunga gittata non descritta, mai un avaria (in compenso il cannone è saltato e il mio mortaio si è salvato con Amul) 8 colpi a Fo4 e 60! a Fo5 portati a segno.

Lthandius said...

Io c'ero e posso confermare.
Più c*#o che anima quella macchina sperimentale!
E dire che dovrebbe essere perniciosa!!