Eserciti in campo

ESERCITI IN CAMPO

Nelle varie sessioni di gioco e sui campi di battaglia della Tana del Sorcio si son visti passare i seguenti eserciti con i riferimenti alle pagine ufficiali del sito GW che ne descrivono caratteristiche, unità principali e consentono l'acquisto delle unità dal loro shop online.

IMPERO
Un esercito che fa leva sulla disciplina degli umani, l'interoperabilità delle unità, la polvere nera e il basso costo delle truppe base. Difetta DEL pezzo fantasmagorico, ma nel complesso capace di stupire nel bene come nel male.
ORCHI E GOBLIN
Un esercito rumoroso e poco disciplinato ma con una ferocia ed un erraticità che lo rendono sempre competitivo e sempre divertente da giocare, sempre che vi piacciano le cose che vanno male proprio quando non serve :)
BRETONNIA
Unico altro esercito di uomini presente in Warhammer Fantasy battle è un poco monocorde nella disponibilità di unità, puntando tutto su cavalleria e varie specializzazioni delle stesse. Solido e promettente, capace di prestazioni da urlo anche se bloccato in corpi a corpo prolungati perde smalto rapidamente e finisce per cedere al logoramento.
SKAVEN
Ad oggi l'esercito da battere, nonostante il passare delle edizioni e nonostante il cambio delle regole restano un esercito che su numeri a livello di orda e strane macchine, congegni e warpietra ha fatto la propria forza, e che forza.
NANI
un esercito fatto di ferro e pietra, lento ed inesorabile dal tiro devastante e capace di assorbire impatti devastanti soffre molto la velocità di movimento avversaria e incapace di usare la magia sta praticamente una fase di gioco a guardare a turno. I suoi eroi sono capaci di spezzare anche la migliore delle linee di attacco e la disciplina delle unità naniche consente loro di reggere là dove molti altri si liquefano come neve al sole.
CHAOS
Pur essendo un esercito multifaccia e dalle grandi possibilità di schieramento, con pezzi potenti ma molto costosi, sui nostri campi di battaglia si è visto principalmente per non dire esclusivamente umana. Sa essere devastante ma il costo delle unità è tale che una errata pianificazione o una giornata no possono significare il disastro nonostante tutto.
ELFI OSCURI
Da poco giunti sui campi di battaglia di WH fantasy battle della Tana del Sorcio, si son conquistati il proprio posto nell'Olimpo a suon di bordate di balestre a ripetizione, salve di multibalista e unità devastanti in corpo a corpo.
ELFI SILVANI
Con la loro capacità spaventosa di movimento e di tiro i silvani sono un esercito da distanza e da sfiancamento, difficilmente capaci di affrontare di faccia unità pesantemente corazzate, posso comunque dire la loro con la loro devastante capacità di essere dove non ci si aspetta che siano e per la precisione del loro tiro.