Eserciti in campo

Sunday, November 20, 2005

Ancora mazzate sulla testa del povero Vincio

Comincia con un 20 a 0 per gli skaven il nuovo torneo 2005-2006.
Una partita che però si è dimostrata piacevole, ben giocata e con eserciti da background per entrambe le fazioni.
Molto bene (per tutti, meno che per il sottoscritto). Sembra proprio che il nuovo torneo ci regalerà grosse emozioni.

Classifica
I) Skaven 20 (1)
II) Nani 0 (0); Bretonnia 0 (0); Elfi Silvani 0 (0); Simone -- esercito con cui combatterà non ancora pervenuto -- 0 (0); Elfi Oscuri (?) 0 (0);
III) Impero 0 (1);

5 comments:

Lthandius said...

Come detto, vado a commentare la prestazione imperiale.
Il desolante risultato la dice lunga, eppure sono convinto che alcuni errori tattici, l'aver schierato dei distaccamenti piuttosto che degli stendardi magici (d'uopo in più di un'occasione) abbia pesantemente vanificato lo sforzo dei miei ragazzi per portare a casa la battaglia. Desolante la ruscita di un paio di bordate di peste, arrivata sulle mie truppe di fanteria e capace di seminarvi la distruzione (una media di 13-15 morti per reggimento raggiunto dalla magia) e praticamente rendendo vana la prestanza in combattimento delle mie forze.
Una giornata di grazia per i tiri, sempre molto alti, ma con i vantaggi/svantaggi che ciò comporta... ottimo ad esempio in caso di bombarde e corpi a corpo, come anche per le frecce dei miei ragazzi, ma devastante in caso di peste o tiri disciplina. Una media imbarazzante di 5 e 6 condiziona le prestazioni delle mie forze, determinate comprese. Solo una volta un mitico tiro di doppio 1 salva una compagine dalla devastazione a seguito di un combattimento corpo a corpo particolarmente violento (e perso tanto male che la disciplina era scesa a tre)... per il resto fughe e morte. L'impero incassa... ma è anche conscio che non tutti gli eserciti hanno a loro disposizione una forze di devastazione come quella messa in campo dagli Skaven in campo magico.

Anonymous said...

Le liste quando le posti?

P.S. Non mi hai fatto sapere cosa ti smbrava delle mie liste naniche?

pestens said...

Ciao caro io ho mandato il commento e le liste per e-mail visto che ieri avevo scritto tutto sul blog ma al momento dell'invio non si è connesso alla pagina ed è saltato tutto...
giovedi chi gioca?
Ps.ho ritrovato la password di pestens...che la vittoria degli imperiali sia stato un segno?

Lthandius said...

Caro Pestens, nulla ho ricevuto via mail... sei sicuro che il tuo PC non abbia preso la peste??? :-)

Cmq gli imperiali non hanno vinto... quindi nessun segno del destino. Vedrai che era solo una rondine, non la primavera :D

Anonymous said...

CHE PESTE VI COLGA.....

Iniziare il nuovo torneo con un ricco massacro è la cosa migliore che ci sia!
Io e il generale Zinius avevamo optato sul roster con il veggente ed a posteriori questa è stata decisamente la migliore scelta che potessimo fare, contavamo sulla scarsa resistenza delle cose uomo, ma quando ci siamo accorti che Vincio aveva solamente un mago del secondo livello ed un prete guerriero un sorriso malevolo si è stampato sulle nostre facce.
A 2500 punti l'esercito skaven è costretto ad usare un numero sproporzionato di truppa, e credo che a lungo andare questo possa penalizzarci, semplicemente abbiamo troppi pezzi per la vastità del terreno!con 3 plotoni di clanratti,2 di monaci 1 ratti d'assalto e schiavi più le varie truppe schermagliatrici a volte ci ostacoliamo!
L'esercito imperiale è risultato equilibrato tra cavalleria, truppa scelta e armi da tiro, però troppo limitato in fase magica, e questo ha avuto un peso decisivo sulla partita.Quando dopo il secondo turno Vincio aveva già terminato le pergamene di dispersione la peste ha inflitto devastanti perdite tra le truppe dimezzando la forza dell'unità e quindi limitando di molto le capacità combattive negli scontri corpo corpo, anche se gli imperiali hanno dimostrato la loro abilità e determinazione; ma sono stati sopraffatti nel numero(come il manuale skaven insegna).
Complessivamente è stata una bella partita, persino equilibrata fino a un certo punto, con le bombarde che seminavano morte e panico tra i sorci e la peste che faceva altrettanto tra gli umani, ma alla fine con la preponderanza magica e gli umani circondati non c'è stata più storia!
Skaven olè
Ste