Eserciti in campo

Friday, June 23, 2006

La partita a scacchi lascia delusi tutti tranne i combattenti

Il clima è quello dei migliori. Il pubblico anche. Tolto Simone lo Scuro ci sono tutti, ma proprio tutti per vedere dal vivo la partita che potrebbe segnare un ribaltamento a cima classifica, scardinando il primato dei Silvani e proiettando il caos in avanti...

Così gira molto alcohool, scemenze e chiacchere da bar, mentre i due combattenti schierano e si comincia a combattere. Io, Polemica e Guada... o meglio dovrei dire DR FRITTO, FANTAILL e BUSTAMAN ci dedichiamo alla produzione della nostra prima opera letteraria... il famoso fumetto che tempo fa ho ventilato su queste stesse pagine... e che ora sta vedendo, lentamente e con fatica, luce.

Dietro le nostre schiene scorrono i turni della battaglia, si inseguono i combattenti sul tavolo da gioco in un costante manovrare per cercare lo scontro con l'avversario... o per evitarlo.

Perchè dopo 3 ore e mezzo, quasi quattro, di partita le forze che hanno concluso la partita erano quasi tutte quelle che c'erano alla partenza... punti racimolati 400 dai Silvani... 600 per il caos...
Insomma ... un miserando pareggio che sicuramente aiuta i Silvani a portarsi un po' più lontani dagli Skaven, che avvicina il Caos agli stessi... ma che in sostanza cambia poco... e che anzi potrebbe fare il gioco proprio di bretonnia, che con uno scontro in meno e la possibilità ancora aperta di fare massacro potrebbe puntare al terzo posto... a pochissimi punti dalle prime.

Classifica aggiornata
I) Elfi Silvani 77 (5);
II) Skaven 66 (5)
III)Caos 60 (5);
IV) Bretonnia 47 (4)
V) Elfi OScuri 7 (3);
VI) Impero 3 (4);
VII)Nani 0 (0);

No comments: