Eserciti in campo

Wednesday, November 08, 2006

Bretonnia scanizzata... anzi no...

Pareva di essere dinanzi alla riedizione dell'epico scontro tra i cavalieri della tavola rotonda ed il coniglio delle tasse di Monty Pytoniana memoria, con tanto di Sir Robin che per precauzione si smerdava un po'... almeno per i primi tre turni di gioco.

Gli Elfi stavano giocando con i Bretoniani e mantenevano il vantaggio tattico su tutta la linea. Poi il tracollo.

Dal momento in cui i cavalieri della cerca hanno arrestato in corpo a corpo la potenza combinata di Uomo albero e Grande Eroe Elfo su Drago, la marea ha cambiato corso. Con l'aggiunta dei cavalieri su Pegasi non c'è più stata storia. il mero vantaggio di bonus era tale che non c'è stata praticamente più battaglia. Un test di rotta DEVASTANTE ha costretto alla fuga le due immani creature (l'uomo albero è scappato per primo, nonostante fosse determinato... cosa questa che ha costretto il drago a testare su un valore molto più basso senza il salvagente dell'immane creatura arborea che tratteneva in combattimento i soldati della dama): ovviamente sono rimaste entrambe sul terreno a seguito dell'inseguimento...

Insomma, con puro "spirito" bretoniano di sprezzo del pericolo, con il "favore" della Dama, e la "fortuna" delle armi, bretonnia strappa da una sconfitta in albore una vittoria decisiva. 17 - 3 e passa la paura... ma tanto Sir Robin si era già smerdato un po'...

PS
Al posto dei virgolettati possiamo inserire la parola "culo"... non sfigura :-)

Classifica:
I)Bretonnia 94 A(5) R(2);
II) Elfi Silvani 93 A(5) R(2);
III) Skaven 83 A(5) R(2);
IV)Caos 60 A(5) R(0);
V) Impero 39 A(5)R(3);
VI) Elfi OScuri 31 A(5)R(1);
VII)Nani 0 A(0) R(0);

1 comment:

Anonymous said...

ahi ahi ahi cari ragazzi, il nostro commentatore ufficale perde colpi! solo il fatto che noi altri non mettiamo grande impegno nel commentare le partite consente al buon vincio di evitare aspri rimbrotti. e comunque:
1. siamo sicuri che i silvani hanno 90 punti? non dovrebbero essere 93?
2. vincio non pubblicare i risultati sotto l'effetto di droghe pesanti!! e per di più ormai in costante ritardo!!

scendo in campo per difendere il bretoniano onore di fronte a questa cronaca a dir poco vilipendiosa dal parte di un un imperiale evidentemente in cerca di grossi guai! Vincio ti sfido!!

La monty Pytoniana memoria c'entra poco, di fronte ad un elfo silvano che nei primi turni ha decisamente ben manovrato impedendomi di passare all'iniziativa, grazie alla straordinaria mobilità del drago ed ai movimenti nascosti dell'uomo albero, ed a un poco accorto mio schieramento iniziale.

Quanto alla variabile "culo" beh, vincio mio, visto che non c'eri ti dico io come è andata:
1. la mia unità del reame che fallisce il tiro terrore e scompare dal tavolo non è certo ascrivibile agli episodi più fortunati per Bret.
2. perchè per te è così scontato che due personaggi singoli, per quanto fortissimi, affodino nel burro quando caricano sul fronte una unità di cavalleria pesante con ranghi e stendardi, e con dentro un grande eroe molto ben corazzato, che per di più molto "vilmente" sfida il drago e riesce a non soccombere subito?
Fortuna c'è stata, certo, nel raddrizzare una partita che si metteva molto male grazie soprattutto alla bravura del generale elfo, che certo non avrebbe meritato la sconfitta.
ma che vuoi farci...? misterioso e insondabile è il disegno della nobile DAMA (UAZ UAZ!)