Eserciti in campo

Monday, January 15, 2007

I nani targati Anto scoprono quanto sia tosto lo scoglio Skaven targato Stefo

Una partita segnata da due marce... la prima, quella degli Skaven sotto il costante tiro dei nani, cosa che ha generato una scia di morti dietro ai reggimenti di ratti, impossibilitati a reagire con la dovuta energia alla pioggia di proiettili.

Poi sono arrivati i corpi a corpo e lì la pochezza, numericamente, della fanteria nanica ha mostrato tutti i suoi limiti di capacità difensiva, affrontando tutta una serie di scontri con attacchi su fianco da parte di almeno due-tre reggimenti skaven per unità nanica.

Star della serata un plotone di schiavi, che da solo e con molta indisponenza, ha triturato fucilieri, bestra, incudine del destino e una forza di combattimento nani (costretta alla fuga e tenuta fuori dalla pugna grazie al movimento extra).

Eppure... eppure solo chi ci crede fino alla fine, come il vecchio Stefo, ha potuto portare a termine l'impresa e piegare i rocciosi nani.

I) Skaven 120 A(6) R(3);
II)Bretonnia 114 A(5) R(3);
III) Elfi Silvani 93 A(5) R(3);
IV) Caos 60 A(5) R(0);
V) Impero 39 A(6)R(3);
VI) Elfi OScuri 31 A(5)R(2);
VII) Nani 23 A(2) R(0);

1 comment:

Anonymous said...

Andiamo con ordine...
Le schiere naniche commettono una topica ancor prima di iniziare, portano l'Incudine invece del Lord con relativo seguito (e avranno modo di pentirsene)
I primi turni sono dominati dal tiro nanico, non so quanti giocatori non si sarebbero lasciati abbattere, bravissimo Stefano!
Malakai trebbia a più non posso, le baliste fanno più danni della grandine (e l'incudine giocata in sicurezza deve evitare già al primo turno di diventare un fungo atomico)... va tutto bene.
Le orde skaven si avvicinano i due reggimenti di guerrieri sono pronti, un turno ancora e con l'aiuto dell'incudine caricheranno...
Una misera truppa di schiavi si fa incontro ai balestrieri, e chi se ne frega - è il preludio per la catastrofe. I balestrieri perdono lo scontro, testano all'otto e scappano, gli schiavi li raggiungono e li distruggono; i guerrieri intimoriti dall'accaduto testano al nove e scappano, di 11! e che minchia!!!
Risultato: lo schieramento nanico è infranto, l'incudine non può orchestrare le controcariche ma viene usato al massimo dei poteri pe arginare l'imminente disastro.
Peggio che mai, il Forgiarune perde il controllo dei poteri evocati e si atomizza regalndo un boato di punti all'avversario.
Poi restano solo piccoli atti di eroismo inutile: i serventi di una balista arginano la furia dei ratti e ci lasciano le penne solo dopo aver subito 66 (sessantasei) attacchi [a questo preoposito un dubbio mi coglie, Cenzo controlla please: non è che i serventi sono solo deteminati e non irriducibili?? Nel caso scusa Stefano]
I barbalunga vengono caricati da incensieri della peste, furiosi e corazzati (i nomi veri non li so), Lordratto con spada laser etc, reggono, perdono e fuggono ma non vengono raggiunti (Stefano tira 2 e 3 per inseguire con due reggimenti diversi) e nell'ultimo scontro soccombono.
Il finale è un 17-3 che con meno minchiate poteva essere meglio, non ultima (e me lo ha fatto notare il mio avversario prima che mi suicidassi) se non avessi rischiato con l'incudine probabilmente l'avrei tenuta e ridotto la sconfitta ad un meno gravoso 13-7...
Ci rifaremo in futuro