Eserciti in campo

Thursday, February 01, 2007

Oscuri - Skaven & Bretonnia - Impero

Manco' la fortuna, non il valore... ma gli oscuri le hanno prese. 17 a 3 e Skaven Olè.

L'Impero, nelle fulgide nuove armature, complice una SFIGA COLOSSALE del Bretoniano, al grido di "mai incontrato uno dotato come Sigmar!!!" proferito dalla dama distratta in amorose effusioni, colpisce Bretonnia, rovinando però il risultato nel finale... e portando a casa un misero 13 - 7. Complice delle debacle finale, il Mastro Ingegnere Joannes Stasilas, e il Generale dell'Impero... un BUSTA dalle dimensioni COSMICHE!!!
Cmq... Carro a vapore olè! E razzo tempesta d'inferno, ottimo come fuoco d'artificio... sui campi un po' meno.

I) Skaven 137 A(6) R(4);
II)Bretonnia 121 A(5) R(4);
III) Elfi Silvani 93 A(5) R(3);
IV) Caos 60 A(5) R(0);
V) Impero 53 A(6)R(4);
VI) Elfi OScuri 34 A(5)R(3);
VII) Nani 23 A(2) R(0);

1 comment:

Anonymous said...

l'indomani della battaglia contro il nuovo impero vede un Bretonnia piuttosto mortificata dall'improvviso e clamoroso voltafaccia della dama del lago nei confronti dei suoi prediletti figli. saranno forse le scapestrate imprese dei valenti cavalieri ad offendere la dama, o sarà vero che sigmar è così dotato?
(ecco, con questa dubitosa dichiarazione mi sono giocato anche i prossimi tre tornei!!)
fatto si è che la sfiga è stata davvero monumentale: 5 test disciplina all'8 falliti consecutivamente sono un bel record vi pare? per non parlare dei tiri salvezza regolarmente falliti per tutta la partita. già al secondo turno l'intero schieramento era sgretolato e gli imperiali fra lazzi e sberleffi imperversavano come volevano.
solo una buona prestazione dei prodi cavalieri del graal ha salvato la situazione, complice la busteria di alcuni imperiali.
la "zanna runica" del conte elettore dell'impero ed un paio di stendardoni reggimentali dell'impero sono oggi orgogliosamente conservati nelle bacheche di bretonnia ma ciò non basta a cancellare la delusione per dei tiri di dadi talmente imbarazzanti (e non solo sulla disciplina) da spingermi sull'orlo di gettare la spugna più di una volta, che hanno rovinato una partita che avrebbe potuto essere più equilibrata e divertente per tutti (... oforse no visti sogghigni dell'imperiale col suo degno compare ratto!!)
comunque il dado è stato tratto e l'impero vince. a bretonnia l'onere di capire perchè la nobile dama è così incaz... cosa vorrà per farsi perdonare?! uaz uaz uaz
Le Breton