Eserciti in campo

Thursday, December 23, 2004

Chiacchere di taverna

Taverna del Drago Rosso, strada di Nord-est, nei dintorni di Waterdeep.

Nel fumo denso delle pipe e dei camini, due individui siedono intorno ad un tavolo, muscoli del collo tesi, voce strozzata per l'ira l'uno, l'altro calmo e tranquillo, poggiato allo schienale della sedia mentre sorseggia vino rosso da un bicchiere intarsiato. Si parla di antiche storie di avventura presso regioni lontane e dimenticate, di ghiaccio e fuoco, di maghe e semidie...

Epoh "Tu zitto, non hai diritto di parola, che senza i dardi del sottoscritto ben più magra figura si faceva"

Vizzini "Ah ah ah eravate già morti al drago o all'orso senza il sottoscritto, quindi non mi fare lezioni di chi è indispensabile mago"

E. "Prego stregone"

V. "Oppure al prossimo riposo scoprirai che risvegliarsi non è sempre facile"

E. "Io non ho passato l'infanzia al buio sui libri"

V. "Ma neanche in palestra a fare costituzione..."

E. "Io ero nelle taverne infatti"

V. "Anche io, solo che non mi vedevi"

E. "Io o le cameriere? eh eh"

V. "Ah sei un seguace della L'th filosofia"

E. "Ah! il leggendario l'th..."

V. "Quel L'th, ti ho detto di quella volta che lo ospitai per nasconderlo da dei sicari elfi, e lui per ringraziamento si fece tutto il comparto delle "gemelle del furto", la mia squadra segreta di furto per clienti facoltosa, composta da 12 coppie di ragazze bellissime e disinibite... eh... che malandrino quel L'th"

E. "Chi, quello scomparso nelle foreste inseguito dai sicari di tre re diversi"

V. "PROPRIO LUI... ormai una leggenda... senti "mago", dimentichiamo le nostre inimicizie e beviamo a L'th"

Detto così, Vizzini chiamo' la cameriera e si fece portare del sidro di idromiele, e due bicchieri...

No comments: