Eserciti in campo

Friday, October 06, 2006

Bretonnia - Skaven: ennesimo pareggiotto

Cosa c'è di peggio di fare tardi la notte perdendo ore di sonno, vitali per un corretto equilibrio durante le giornate, per attività busta?

La risposta la so... ma non ve la dico...

Vi propino però l'ennesimo pareggio Bretonnia - Skaven, con l'aggravante che la partita di ieri è terminata con pochi scontri, molte manovre e poca verve (come? riuscite a vedere la luce in fondo al tunnel???).

Un dieci a dieci che cristallizza le posizioni dei due contendenti in classifica e che rimanda ad altri scontri il sommovimento di punti necessario per emergere in classifica. La settimana prossima, con Elfi Silvani - Caos, cercheremo nuove risposte alla caccia per chi dominerà il terzo torneo Tana del Sorcio.

Turno
Classifica aggiornata
I) Elfi Silvani 77 A(5) R(0);
II)Bretonnia 77 A(5) R(1);
III) Skaven 76 A(5) R(1);
IV)Caos 60 A(5) R(0);
V) Elfi OScuri 31 A(5)R(1);
VI) Impero 19 A(5)R(1);
VII)Nani 0 A(0) R(0);

2 comments:

pestens said...

partita

pestens said...

Per la prima volta lo scontro contro bretonnia non ha portato la solita devastazione che aveva caratterizzato sin dagli esordi del pirl le battaglie tra questi due schieramenti.Analizziamo il perchè questo non è avvenuto.
Il fattore principale è che l'esercito bretoniano,per la prima volta ha usato quasi più fanteria che altro.Un numero impressionante(quasi 30) di arcieri e il reliquiario hanno snaturato il modo di giocare bretoniano rallentandolo parecchio,sopratutto perchè il Pirl ha schierato la sue due più grandi unità di cavalleria dietro i suddetti arcieri,e la terza all'estremità dell'ala destra.Per i primi 3 turni sembrava di veder giocari i silvani!solamente quando gli arcieri sono stati spazzati via Bretonnia è tornata Bretonnia...anche se è riuscita ad effettuare solamente una carica devastante....Ma in tutto questo gli Skaven?
nell'anonimato della partita anche i sorci ci hanno messo del loro ovviamente...vedendo tutti quegli arcieri a minacciare le ratling(che cmq da sole hanno fatto più danni di qualsiasi altra cosa sul tavolo)sono avanzati molto pavidamente,addirittura i ratti d'assalto si sono schierati dietro una staccionata per evitare di essere caricati e per permettere al mago di lanciare il fulmine warp...forse è stato un pò uno spreco...o forse hanno evitato una morte annunciata...chi può dirlo?d'altronde non sono gli skaven a dover fare gli eroi mi pare...volevo inoltre menzionare i tunnellatori(come al solito perfetti:uccisi trabucco e gruppo di arcieri)e capoclan per aver ucciso nella sfida quel valma di eroe bretoniano!
Per concludere:
pochissimi scontri+
molta tattica+
paura dell'avversario=
PARTITA BUSTA!