Eserciti in campo

Friday, April 18, 2008

Proposte di rinnovamento

Cari amici del blog, nonchè assidui frequentatori della Tana del Sorcio.
Vengo a portare qui delle proposte e poi apro una pool nella barra a destra per dare la chance a tutti di dare un voto.

Veniamo alle proposte.
Sono anni che giochiamo a warhammer, e tolte alcune rotazioni di eserciti, non abbiamo ancora giocato a tutti gli eserciti e ampliato la gamma degli scenari a disposizione.
Ecco dunque la proposta indecente.
Proporrei di mettere un monte fondi mensile/annuale di qualche euro per andare a collezionare eserciti "comuni", che verranno poi dipinti in comunità e usati in campagne/tornei/scenari da chi vuole cimentarsi con esercito nuovo.
Questo consentirebbe di ampliare la gamma delle miniature a disposizione per le partite, e di introdurre eserciti finora visti solo in scatole o raramente ai tornei. Teniamo presente che son pochi gli eserciti di cui non abbiamo proprio nozione (Khemri, Non morti, Elfi Alti, Uomini Bestie, Ogre, Uomini lucertola).
Scegliendone uno possiamo cominciare a collezionarlo in comunità, pittandolo e studiandone le regole. E darlo in affido torneistico a chi volesse cimentarsi.

La proposta 1 termina qui su.
Ora comincia la proposta 2. Siccome a scenari siamo fermi da tempo e giocare con gli scenari è figo. Propongo di fare un sabato ogni due mesi una sessione di modellismo per incrementare il materiale a disposizione. Si può fare a Orte, ove abbiamo materiale in quantità per sistemare la modellistica (legni, terra, sassi e quant'altro). Daje, che voglio combattere in deserti, fiumi, paludi, foreste pesanti e paludi... suvvia!!!

Come vedete due ricche opzioni da valutare serenamente.

3 comments:

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Asciaparlante said...
This comment has been removed by the author.
Asciaparlante said...

Sull'onda dell'entusiasmo ho votato la prima opzione. L'idea di fare un nuovo esercito è affascinante. Nutro però seri dubbi sui tempi di pittamento visto che, almeno io, sono indietro anni luce già con le cose mie. Sulla giornata-scenario invece nessun problema!