Eserciti in campo

Thursday, May 20, 2010

skaven bretonnia il PADRE di tutte le battaglie

IMG_1136
Al palapaviotti si affrontano le due formazioni più temuto in ambito warhammesco,
I viscid skaven contro i prodi bretoniani,.
L’atmosfera è tesa ma anche troppo gioviale, le recenti paternità dei due contendenti hanno forse addolcito le bramose voglie di sangue dei due contendenti?da quello che si è visto ieri sera direi di si!!
IMG_1135Lo skaven è chiaramente insoddisfatto dello svolgimento della partita sin dallo schieramento iniziale, uno schieramento poco attento e superficiale, con il generale lascio in balia di se stesso sulla destra, un bosco nenche preso in considerazione(a proposito due alberelli due si riescono a rimediare??)e i pezzi forti abominio e ruota gestiti come peggio non si può e messi in fuga entrambi all’ultimo turno. D’altro canto anche il vecchio Pirl ha commesso un imperdonabile errore dando il fianco alla fornace del destino con la sua truppa d’elite per una carica fallita contro dei semplici clanratti.
Fanno da contraltare la superba prova della indistruttibile fornace skaveniana, anche se alla fine i monaci sopravvissuti erano 9, e l’indomita prova del generale bretoni ano, che immune a psicologia e messo di fronte da solo contro la fornace ha resistitoIMG_1138 stoicamente per 4 corpi a corpo consecutivi contro il terribile macchinario, per vedersi poi schiacciato dagli ultimi 10 colpi della palla demolitrice..
Che dire quando si affrontano skaven e bretoni la carneficina è sempre assicurata.
La mobilità e la forza di impatto di bretoni mettono sempre a dura prova l’esercito skaven..c’è poco da fa!
A pie l’onere del racconto guerresco!
Ps sempre e comunque skaven olè!

4 comments:

pierluigi said...

MA QUALI ADDOLCITI!! SCHIERAMENTO INIZIALE DEI SORCI A PARTE, SECONDO TURNO BRETONIANO SVAGATO A PARTE, IL SANGUE NON POTEVA CHE SCORRERE A FIUMI COPIOSI. PARTITA DI BRETONNIA PRESA PER I CAPELLI AGLI ULTIMI TURNI, CONFESSO CHE ALLA FINE DEL TERZO AVEVO VERAMENTE VOGLIA DI GETTARE LA SPUGNA!!
MA POI MI SONO DETTO, MA PERCHE' MOLLARE, DIVERTIAMOCI ANCORA UN PO'. ED E' ARRIVATO L'INSPERATO PAREGGIOTTO, PROPIZIATO DA UNA IGNOBILE FUGA DEL GENERALE SORCIO. ALTRO CHE TERRORE! EH EH.
LEZIONE APPRESA: IN WARHAMMER LOTTARE FINO ALL'ULTIMO CONVIENE SEMPRE, NON PUOI MAI DIRE COSA SUCCEDERA'.
RACCONTO DI GUERRA QUANTO PRIMA.

Asciaparlante said...

...bene bene... ora la classifica si fa interessante...

Lthandius said...

Bravo Frat! Così si fa... quando ti ho visto per tre turni tirare i dadi con la grinta di un neonato svogliato mi è venuto sonno e mi son dato :)

Si vede che la doccia fredda ha fatto effetto :D

Certo, se non tiriamo fuori gli elementi scenici i problemi a decifrare cosa sia quel pezzo di carta in mezzo al tavolo continueremo ad averli a bestia.

Io ci provo a rimediare... ma poi mi dite che costruisco le montagne...

pestens said...

ma la classifica aggiornata?