Eserciti in campo

Tuesday, March 08, 2011

LA VITTORIA DEI DRUCHII...

Nell'immagine Kourend Selfihael - comandante supremo dei druchii
Ancora una prestazione convincente dei druchii, che nella piana di N'ihsfhatal sconfiggono pesantemente il caos proveniente dalle regioni del nordovest. Risultato finale: druchii 17 - caos 3. Bella partita. Ha regalato emozioni. Caos di fatto limitato alla - seppur micidiale e devastante - fase magica (in particolare con i due sfuggenti stragoni su disco) e ad unico corpo a corpo che ha visto vacillare l'unità d'elite degli elfi (che si è lasciata caricare da un gruppo di predoni sul fianco e dalla cavalleria del caos con due eroi sul fronte) e che è stato vinto dai druchii solo grazie all'arrivo dell'idra.
Per i druchii:
- l'unità d'elite, seppure decimata, si conferma punto fermo (oltre ad essere divertente da giocare e a favorire tattiche aggressive di combattimento);
- i balestrieri si confermano solidi e apprezzabili;
- i cavalieri su naggaronte forniscono una ottima forza d'urto veloce (DOMANDA: dotando l'unità di un amuleto che la rende immune agli effetti della psicologia si bypassa il test sulla stupidità? Vincio, puoi informarti in merito?);
- l'idra è strepitosa, forza bruta, resistenza e soffio a sostegno dell'esercito;
- le baliste mietitrici? Altro punto fermo!
- la magia: ...diciamo che si è trattato, più che altro, di leggere le pergamene di dispersione a disposizione.

4 comments:

Lthandius said...

In ottava ed. basta stendardo da battaglia entro 12' di distanza per ripetere ogni tiro psicologia. In settima non saprei e di base direi che alla peggio vale solo per il cvaliere dotato di amuleto e non per unità al completo.

The President said...

L'amuleto vale per tutta l'unità e anche per le cavalcature dell'unità (se presenti) - questo è scritto e già chiarificato.
Resta da vedere se il test di stupidità rientra tra i test di psicologia - io credo di sì ma il manuale in proposito non è chiaro.

Lthandius said...

Se lo specifica l'oggetto magico, allora direi di si, stupidità rientra in Psicologia.

:D

The President said...

Alla fine abbiamo tirato un dado da 6. Il fato ha voluto che i miei cavalieri potessero caricare. Ad ogni modo la carica non si è rivelata decisiva ai fini del punteggio finale.