Eserciti in campo

Friday, April 01, 2005

Situazione da controllare


Carissimi. Vi sottopongo un caso che si è presentato ieri sera durante la partita Silvani - Bretonnia.

Come vedete dalla foto la cavalleria leggera dei Silvani aveva l'intenzione di caricare i Pegasi Bretoniani, ma il Graal blocca la sua avanzata.
Lucone ha avanzato l'ipotesi che la carica fosse possibile, carica peraltro effettuata con successo subito dopo dal Silvano a seguito della magia Bretoniana che ha ridotto il suo fronte di unità, ma la diatriba è sul fondamento o meno dell'operazione di carica in prima istanza: può la cavalleria leggera caricare dopo essersi riorganizzata sul suo centro? oppure ha semplicemente diritto alla normale conversione di carica, ma non può riorganizzarsi per effettuare cariche da angoli difficili.

L'ipotesi avanzata da me, Stefo e Pie era che la carica non fosse possibile perchè, in ogni caso, il Graal faceva da tappo, comunque si volesse vedere la situazione, mentre la versione silvana era che una riorganizzazione sul centro dell'unità avrebbe permesso una carica sull'ultimo pegaso bretoniano, evitando, con opportuno angolo di carica, il fronte dell'unità del Graal.

Aspettiamo altre opinioni sulla questione, che è propriamente intellettuale e di chiarificazione delle regole. Posted by Hello

1 comment:

Lthandius said...

Fermiamo... che parolone... l'ingrato compito ormai ricade sulle sole spalle di Nani ed Impero...