Eserciti in campo

Thursday, December 08, 2005

All'Impero riesce di prendere una schiacciante...

... sconfitta!

I migliori figli dell'impero subiscono pesantemente la precisione delle frecce elfiche, che abbattono tutta la cavalleria imperiale con tre turni di tiro consecutivi.

Il resto sono solo corpi a corpi persi, con truppe determinate che se la danno di matto in fuga. Neo incancellabile... il generale imperiale per due turni combatte per imperizia del generale... il sottoscritto peraltro... con3 attacchi anzichè 4... pareggiando fisicamente il combattimento contro due unità (driadi + arcieri) e tirando sulla propria disciplina perchè il nemico aveva il musico... quando invece avrebbe potuto vincerli entrambi grazie all'attacco mai tirato.

Che dire... lode agli elfi che continuano a combattere ottime battaglie... anche se sono aiutati principalmente da supponenza e sottovalutature da parte dell'avversario.
Grida ancora vendetta uno sbagliato posizionamento di un'unità che avrebbe permesso una controcarica alle driadi che erano in corpo a corpo con i kossari kisleviti... e che probabilmente avrebbe schiantato l'unità arborea e portato la salvezza ai duri guerrieri del nord. Ancora una volta i Kossari dimostrano che se sono caricati subiscono eccessivamente la loro carenza di armatura.

Finale Elfi Silvani 17 - Impero 3

Nuova classifica:
I) Elfi Silvani 54 (3);
II) Skaven 23 (2);
III) Impero 3 (2);
IV) Elfi OScuri 0 (0); Nani 0 (0); Caos 0 (0);
V) Bretonnia 0 (1).

1 comment:

Lthandius said...

Che dire... forse ho schierato male... forse ho manovrato male... forse anche ho dimenticato di fare 4 attacchi col grande eroe, riducendomi a farne solo 3... ma quando devi tirare per salvare 7 colpi di frecce su cavalleria pesante e fai 4 uno dove vuoi andare??? Una partita stragata, ancora una volta ho ballato al minuetto dell'avversario, non riuscendo mai a raggiungere l'optimum di combinazione offensiva-manovrativa. Gli arcieri degli elfi hanno continuato impertutbabili a tirare sui miei cavalieri, abbattendone uno dietro l'altro. Per il terzo turno di gioco, la forza d'impatto della mia cavalleria era praticamente annullata.
Poi il crollo del fianco sinistro, nonostante l'unità della guardia di palazzo fosse ancora pienamente operativa, ha fatto sì che si arrivasse alla sconfitta senza appello.
Il neo??? operare come se ogni unità da sola riuscisse nell'impresa di reggere alla battaglia senza il supporto delle altre...
Mai tale errore fu maggiore.
Vedremo la prossima... anche perchè questa lista estrema necessita di essere giocata per raggiungere l'optimum in battaglia, quindi cresce nel lungo periodo.