Eserciti in campo

Thursday, December 01, 2005

Scontro al vertice: gli elfi prendono la fuga

Con una partita baciata da una strategia suprema, una fortuna sfacciata, gli avversari ubriachi di melogranotto... tanto da averci gli stendardi con sopra scritto WMalogranotto Style", gli elfi collezionano una vittoria schiacciante.

La nuova classifica li vede così solitari in testa. Gli inseguitori ora vedono gli skaven alla loro portata.

Nuova classifica:
I) Silvani 37 (2);
II) Skaven 23 (2)
III) Nani 0 (0); Caos 0 (0); Elfi Oscuri 0 (0);
IV) Impero 0 (1); Bretonnia 0 (1).

3 comments:

Lthandius said...

Che dire... una partita mitica... peccato che ieri mi sia venuto un abbiocco letale e non abbia potuto godermi la partita con il Maui ubriaco di melogranotto.

Peccato per gli Skaven, sicuramente viziati da grossa sfortuna, ma è anche vero che il gioco lo ha impostato dall'inizio alla fine il prode Lucone. Rimane da vedere quanto durerà lo stato di grazie di questi elfi silvani, che avanzano come rulli compressori.

pestens said...

Certo partita mittica però come ho potuto constatare oggi dal librone elfico viziata da 2 gravi sviste..
1)Gli elfi possono mettere il bosco aggiuntivo PRIMA di schierare e non dopo...
2)Gli elfi non vedono attraverso il bosco!!!!hanno solo il movimento senza penalità!
Come dire....il grande mago sarebbe stato fatto a pezzi dai tunnellatori...Vabbè l'amerezza è ancora più grande e quindi il commento lo scriveò più a mente fredda...
Melogranotto olè...

pestens said...

Brutta e inaspettata sconfitta subita contro gli elfi silvani che si stanno dimostrando come la rivelazione dell'anno.
Le spiegazioni della sconfitta sono molteplici:
1)sottovalutazione generale dell'avversario
2)troppa superficialità nel gestire le truppe credendo che il solo numero bastasse a vincere
3)eccessiva paura della guardia eterna
4)Una notevole sfiga
5)troppo melogranotto nelle vene del Gen.Zinius
L'esercito era stato selezionato per la grande forza magica(che con gli elfi può fare molto male)e per le notevoli potenzialita di tiro che potevano falciare molte unità dei pennacchioni.
La tattica era basilare, attendere che il nemico si portasse a tiro e poi bersagliarlo con le ratling lanciafiamme e magia.
Se alla resa dei conti la magia ha fatto pochissime ferite(è andato a segno solo una furia letale e un respiro pestilenziale daparte della nonna!!)e le ratling sono andate a segno solo una volta facendo 3 doppi in un unico turno di gioco,per non parlare del cannone esploso al primo turno....è ampiamente dimostrato come il nostro piano sia miseramente fallito...
Le frecce scagiate con grandissima efficacia e l'uomo albero con il terrore e il suo devastante tiro artiglieria(quattro volte 8 colpi!)hanno devastato il fianco destro, il timore della guardia eterna,memori della devastante prestazione contro bretonnia, ha in pratica bloccato per tutta la partita il nostro fianco sinistro compreso gli odiosi e furiosi ratti d'assalto che con il senno di poi, e visto come hanno smazzolato i cavalieri di kornous,dovevano essere usati in maniera più aggressiva,considerando il fatto che l'eroe elfo era il nipotino di quello usato contro bretonnia...
Cmq sia un bravo a Lucone(anche se con gravi lacune su regole BASILARIelfiche), e un torso a testa a me e a Zinius che questa battaglia la potevamo e dovevamo vincere.
Sempre e cmq
Melogranotto e Skaven rules!