Eserciti in campo

Friday, May 26, 2006

A grudge has been written

Il campo di battaglia era ancora coperto dall'acre fumo dei fuochi che bruciavano i cadaveri degli elfi caduti in battaglia, mentre gli ultimi Nani si ritiravano verso la loro Karak in disciplinate fire risplendenti al sole che tramontava.

Un basso lamento accompagnava i loro passi: la giornata era stata vittoriosa, ma le perdite insopportabili. Un lungo teorema di portantine coperte di nobili sete si snodava al centro della lunga colonna nanica. L'ultimo tributo al loro lord ed alla sua guardia.
Difatti, mentre i confratelli di ascia spazzavano via uno dopo l'altro interi reggimenti di Elfi, il comandante della spedizione, Lord Grikni "Scuoti Terra" Tremmekor era caduto circondato dai suoi fedeli martellatori. Non uno si era salvato allo scontro feroce che aveva visto coinvolte le migliori truppe dei due antagonisti.

La troppa fiducia del Lord era stata fatale alla sua ascia. Credendo di aver abbattuto l'Elfo che giaceva alla sua mercè dopo una serie di inutili balletti con la sua lunga Piccarda, si era preparato a colpire per finire la patetica creatura dei boschi, per farlo andare ad incontrare un suo compagno di scampagnate, l'uomo albero, quando quel senza barba si era divincolato come un'anguilla e con un poderoso colpo di taglio aveva decapitato il loro prode condottiero.
Non c'era stato onore nel morire in quel modo, e se ci fossero stati sopravvissuti tra le guardie del corpo, sicuramente avrebbero preso la via del rasoio.
Ma il loro onore era stato mondato dall'eroica resistenza condotta in seguito alla morte del loro comandante, che aveva dato il tempo alle restanti forze naniche di convergere sulle truppe nemiche e farne scempio.
Ma Revak il Giovane, Figlio di Snorri One Eye, portastendardo del sovrano caduto e caduto a sua volta per cercare di salvare dalle mani nemiche il corpo del proprio signore, aveva preso il libro dei rancori e, incisosi un dito, aveva vergato con rune di sangue un nuovo rancore contro i silvani.
Altri senza barba e traditori sarebbero caduti sotto la sua ascia... fino a che il tributo di sangue al loro Lord caduto non sarebbe stato pagato in pieno.

Ravak vide l'ultimo nano che lentamente scavallava la cresta della limitrofa collina.
Si volse verso la valle della battaglia, e diede il segnale ai ranger.
Le munizioni rimaste del cannone lanciafiamme non sarebbero andate sprecate.
Un cupo sorriso di determinazione si dipinse sul suo volto mentre i primi pennacchidi fumo si levarono dai numerosi boschetti di alberi secolari che punteggiavano il campo di battaglia... Posted by Picasa

No comments: