Eserciti in campo

Tuesday, May 03, 2011

TORNEO 2010 - PASSANO GLI OSCURI

Penultima fatica del girone eliminatorio. I druchii si impongono per 13 a 7, al termine di una partita molto combattuta ed incerta sino alla fine. Roster dei contendenti ormai più che rodati: ai nastri di partenza quello dell'impero evidenzia le carenze già dimostrate negli incontri disputati; quello degli oscuri ormai costituisce, almeno da diversi punti di vista, una certezza (in termini di gioco e di divertimento).
La fase magica dell'esercito del male si impone solo a tratti, il tiro delle baliste mietitrici e dei balestrieri (con tiro multiplo) è spesso letale e fondamentale. L'idra, di fatto mal giocata, porta solo punti vittoria all'impero. L'unica cavalleria capace di arrivare alla fase di corpo a corpo cede di fronte alla sfrontata ed esagerata forza dell'unità di elite oscura (la guardia nera con kouran, l'alfiere con lo stendardo da battaglia ed il generale - che colpisce sempre per prima con diversi attacchi a fo6 e a penetrazione - si rivela per l'ennesima volta imbattibile).
Bella partita, complimenti a tutti.
I quattro finalisti ci sono. Restano ancora possibili diversi accoppiamenti (gli skaven, subendo un 20-0 oppure un 17-3, perderebbero il primato).

No comments: