Eserciti in campo

Wednesday, July 06, 2011

skaven in finale


GRANDE VITTORIA DEGLI SKAVEN CHE DOPO UN INIZIO PREOCCUPANTE TRAVOLGONO I NANI E RAGGIUNGONO MERITATAMENTE LA FINALE.
Pubblico delle grandi occasioni al Palapaviotti con spalti gremiti da tifosi "frizzantini".
Il nano con il suo schieramento tutto d'attacco e con la runa di Strummir partono a razzo già dal primo turno occupano la metà del campo di battaglia (macchine comprese!).
lo schieramento dei due contendenti è tutto sbilanciato sul lato sinistro dei nani dove ci sono i plotoni degli spaccaferro, gli sventratori e i rangers che subito si sono aggregati uscendo dal boschetto della felicità, e le due macchine da guerra..
Innanzi a loro tutta la forza d'urto dell'esercito skaven, solamente un plotone e skaven e i jezail sono stati messi a presidiare il centro del campo.
Fornace-Abominio-Ruota e clanratti con generale sono stati posizionati in contrapposizione della massa d'urto nanica.
la Prima selva di tiro nanica è devastante..una singola freccia di balestra riesce ad oltrepassare l'armatura della ruota, ma questa va a colpire il generatore di energia warp che fa esplodere completamente la ruota..gli skaven muovono in avanti senza timore anche se scossi da questo inizio non proprio rassicurante, l'abominio non riesce a caricare i rangers e gli si para dinnanzi pronto ad essere caricato, la magia Skaven riesce a creare parecchi fastidi ai nani..un fulmine fa fuori qualche rangers e sopratutto un prete riesce a emettere l'incantesimo Avvizzire che risulterà a mio parere determinante nella risoluzione della partita, contro gli sventratori riducendo la loro resistenza a 3..Secondo turno e il nano già carica l'abominio con i rangers seguiti subito dopo, grazie all'incudine del destino, dall'eroe sventragiganti che lascia la sua truppa e va da solo in carica.
Il cannone e il lanciafiamme nonostante lo stendardo del demone della tempesta fanno parecchi danni alla fornace, dimezzandone le ferite, ed ai monaci spingitori.
L'attacco all'abominio si risolve con due ferite subite dallo sventratore e da 3 ferite subite dai rangers salvate dalla rigenerazione..E' l'inizio della riscossa..L'abominio infligge ferite su ferite ai rangers, il generale con i suoi clanratti caricano lo sventratore solitario(che resiste impavido a tutto) e la fornace carica frontalmente gli sventratori che seppur decimati dai fumi pestilenziali del braciere,le mazzate dei due preti, gli attacchi dei monaci, e il colpo demolitore della fornace,resistono all'impatto.
Il nano vista la brutta piega che sta prendendo la battaglia con mossa disperata e grazie nuovamente all'incudine del destino attacca sul fianco la fornace, e riesce a vincere il corpo a corpo, nonostante i monaci e la campana spazzino via gli sventratori, l'abominio e i clanratti smembrano lo sventragiganti solitario(che infligge una nuova ferita all'abominio), ed il cannone che spara a mitraglia uccide 4incensiferi su cinque che si erano preparati alla carica che non sarà più fatta..E' l'inizio della fine per i nani in quanto l'abominio, clanratti e l'incensifero rimasto circondano gli stoici spaccaferro(che con un altro avvizire perdono un -1 alla resistenza anche loro) che combattono fino alla morte uccidendo lo stregone ingegnere e qualche monaco..vengono però messi in fuga e raggiunti da tutti gli skaven..l'abominio liberata la sua furia carica l'incudine del generale, che resiste stoico per un turno infliggendogli due ferite ma che poi è stritolato dalla morsa terribile del mostro gigante..
20-0 per lo skaven con Abominio presente e devastante in tutti i corpo a corpo e nani aggressivissimi, forse sin troppo, sospinti da un pubblico gasatissimo,si poteva aspettare qualche turno ed indebolire l'avversario con l'artiglieria prima di avanzare in corpo a corpo..

1 comment:

Lthandius said...

Che poi sarebbe stato il mio agire, specie a fronte di avversari ostici come i rattazzi sgraven, ma la Runa di Strolloz non conosce deroghe... CHARGEEEE!!!