Eserciti in campo

Thursday, September 22, 2011

AMARCORDE DEGLI INIZI



Sembrano passati secoli da quando abbiamo messo su questa passione, su quel panno verde per carte, nel salotto di casa Laura e con miniature montate al volo e messe lì per una partita veloce.
L'Impero e gli Orchi trovarono quel dì una casa per prosperare e crescere, destinati ad una scelta grazie al fatto che erano gli eserciti base della sesta edizione, presenti nella scatola e primi due army list usciti.
Oggi eserciti pittati in maniera stupefacente e con dieci anni di battaglie senza soluzione di continuità si scontrano su tavoli che cominciano a mostrare il peso degli anni e che necessiterebbero un poco di manutenzione, ma quante serate abbiamo passato in allegria attorno a quelle miniature, quante leggende sono nate, dai cavalcalupi che in zuffa si autodidtruggono, fino alle leggendarie imprese skaven, alle indomite cariche bretoniane, i gruppi arma che falciavano intere unità avversarie in un'orgia di piombo. Con la chiusura del Torneo 2010-2011 si apre la stagione numero 10, decennale celebrativo di una passione che ci ha uniti e radunati.
A noi fratelli! E che duri a lungo.

4 comments:

pestens said...

che commozione vincio...
e ti sei scordato i melogranotti...
le puzzette di lapo...
le sudate a casa Federico...
la carica dei Cinghiali dal castello..
e tante tante ancora...
grazie ragazetti per le tante belle ore trascorse insieme!!!

Lthandius said...

:) come hai ragione vecchio Stefo... quelle quattro mura di Corridoni ne hanno viste di serate epiche, e bisogna anche dire che si prestava tantissimo, come anche il contorno che era decisamente rilassato :)
Ma anche il Palapaviotti ne ha di cose da raccontare... "Sigmar non ti ho mai chiesto nulla... ma adesso..." Ancora trema la libreria :D

Asciaparlante said...

io partecipo da poco ma il "Sigmar non ti ho mai chiesto nulla..." con inginocchiamento tramutatosi in inciampo sulla libreria credo sia inarrivabile :D

Lthandius said...

:) Mauro veramente hai visto tanto anche te, direi quasi tutto, perchè sei giovin, ma non così tanto come credi :)