Eserciti in campo

Monday, September 26, 2011

commento finale skaven

E’ sempre dura commentare una sconfitta, soprattutto se determina la sconfitta in una partita secca che non da prove d’appello.
Poche scuse, gli elfi hanno vinto meritatamente una partita in cui il loro generale non ha fatto errori, dallo schieramento ai movimenti all’utilizzo della magia è stato tutto lineare e concatenato perfettamente.
Non si può dire lo stesso del generale skaven che ripensando a freddo alla gestione della partita si è accorto di vari piccoli errori che non hanno permesso una sviluppo della battaglia più accurato. Dalla scelta del lato di gioco, con il bosco lasciato a disposizione dell’idra per proteggersi, alla disposizione della ruota e dei jezail, ultimi due pezzi schierati e che andavano invertiti per tenere sulle spine ed evitare il sostegno dell’idra alla guardia nera.
Ovviamente poi nulla è andato secondo i piani, con la ruota che falliva di 1 tutte le possibile cariche randomiche, con lo stendardo antitiro che è durato solo un turno, con l’abominio che in 3 turni di corpo a corpo ha fallito i 3 tiri di resistenza per cui non ha mai attaccato, e con il plotone di clanratti che per caricare l’idra fallisce il tiro terrore al 9 e fugge.
Ma ripeto la fortuna aiuta gli audaci, ed anche i bravi generali che schierano bene le proprie truppe..
Simo non ha fatto errori, ha sfruttato le cariche randomiche dell’abominio e della ruota ed è riuscito a sfruttarle a suo vantaggio, ha sfruttato l’imbuto venutosi a creare di fronte alla guardia nera proteggendosi il lato con l’idra , ha sparato come solo gli elfi sanno fare, gli oggetti magici scelti hanno reso molto più del previsto…insomma ha gestito la partita in maniera ottimale ed ha vinto nettamente.
Lo skaven si mangia le mani e lotterà con ancor più ardore per riportare il trofeo a Skarogna.
Onore ai vincitori.

2 comments:

The President said...

E onore al grande generale battuto. Verissimo, poteva andare diversamente. E col senno di poi ammetto che per la finale - e solo per quella - vale sempre la pena di giocare una partita doppia. Non trovate? Intanto mi godo il successo, reso ancor più particolare dallo spessore assoluto dell'avversario.

Lthandius said...

Un vero peccato che non ci siano foto della battaglia. Deve esser stata epica al pumto giusto :)