Eserciti in campo

Friday, April 30, 2010

Magia nell'8° edizione

Update della generazione dadi potere nella nuova edizione di Warhammer.
La magia vedrà i venti di potere farla da padrone.
Ogni fase magica comincia con il lancio di due dadi da 6. La loro somma coincide con i dadi potere per l'attaccante, il numero maggiore tra i due dadi, considerati singolarmente, diventano i dadi dispersione del difensore. A questi due valori vanno sommati 1DP/1DD per mago del 1° o 2° livello, 2DP/2DD per maghi del 3° e 4° livello.

Facciamo un esempio pratico:

Impero vs Skaven
Impero con un mago del 1° livello, skaven con due stregoni del 2° livello.
Impero all'attacco.
Lancia due d6 e ottiene 5+3
Avremo così che i dadi potere a disposizione dell'Impero saranno:
5+3+1=9

Dadi dispersione del difensore invece:
5+1+1=7


Le magie saranno scalabili (sembra) => sarà possibile fare una palla di fuoco che fà 1d6 colpi F4, oppure 2D6 colpi F5, oppure 3D6 colpi forza 6 etc. ovviamente con incremento della difficoltà del lancio.
I maghi non avranno limitazioni al numero di dadi da lanciare, quindi un mago del primo potrà dire la sua, con sommi rischi legati alla volatilità della magia. Sia gli incatesimi falliti che quelli inarrestabili causeranno miscast, con effetti devastanti per mago e truppe limitrofe.

Insomma, ce n'è per dichiarare che nessun esercito potrà fondarsi sulla sola magia per vincere le battaglie. Ferro e acciaio :)

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