Eserciti in campo

Thursday, April 22, 2010

SKAVEN Vs CAOS OVVERO "CANCELLO INFERNALE"

A causa della latitanza di Qualmion (tutto okay?) e della conseguente assenza di pezzi oscuri, contrariamente al programma si gioca la partita di cui sopra (seconda per i sorci, prima per i guerrieri del caos). L'atmosfera è quella giusta, con gli oscuri che mentre cenano coi panini light di Aristocampo decidono finalmente quale dei 4 (quatro) roster utilizzare per il torneo. Gli avversari intanto schierano e, prima sorpresa, finalmente piove sul campo di battaglia. Una pioggerellina leggera che però comincia a dar fastidio ai contendenti da subito. La situazione si complicherà quando, ben presto (al turzo turno), la pioggia diventerà torrenziale prima e grandine poi! Andate a rileggere gli effetti dei citati eventi atmosferici prima di leggere il post che seguirà.
Veniamo allo scontro vero e proprio. Non avrete, qui, il risultato. Quello arriverà. Ma avrete qualche foto e soprattutto un video capaci di solleticare le vostre più nascoste curiosità. Chiudo con una annotazione per i profani (come me), almeno riguardo al nuovo caos: l'incantesimo "cancello infernale", lanciato con 15 (!) o più, prevede 2D6 colpi a forza 2D6 su una unità scelta, entro 24 pollici, dal caster. Se tirando la forza escono però 11 o 12 l'unità colpita ed i personaggi che essa racchiude vengono risucchiati nel mondo perduto del caos (leggi distrutti immediatamente e rimossi dal gioco).
A presto per la classifica aggiornata, le foto conclusive... ed i resoconti dettagliati dei Nostri.
PS: le foto non saranno ottime ma...
PPS: ufficializzo il roster con cui giocherò il torneo, portato ieri insieme ad altri tre, decidi e ridecidi, ripensa tra mille dubbi e ricambia, scelgo quello con idra e stendardo da battaglia mostrato ieri ai giovani presenti. Amen.

6 comments:

Lthandius said...

povero Stefo... direi che Cancello Infernale e tifo da stadio conseguente siano stati devastanti.

Hai la mia stima amico. Sarei stato Skaven ultrà in caso.

Alla prossima.

Una domanda sola: ma quando esaurisci le partite da giocare che famo?

Lthandius said...

cmq, bello tutto, ma la classifica?

Asciaparlante said...

Allora disilludiamo la folla.

Gli skaven restano i grandi favoriti del torneo non solo sulla carta. Purtroppo al "magico" lancio del Cancello non è seguita una condotta tattica adeguata da parte dello scrivente Pivello.

Errori sui quali mi fustigherò: non aver saputo utilizzare le 2 unità + forti (cavalieri e draghi ogre) a dovere.

Attenuanti: le condizioni climatiche veramente ingrate senza le quali, probabilmente, il generale sarebbe sopravvissuto svolazzando qua e là.

Risultato: 17-3 per i topi.

Considerando che le nuove unità skaven sono di una forza indicibile e permettono al generale di lanciare MANCIATE di dadi, guardo il bicchiere mezzo pieno, è già un bel risultato essere arrivato al V° turno e non aver perso 20-0.

Obiettivo 4° posto ancora possibile!

Lthandius said...

MINCHIA... ma scusa, non avevi mandato il generale nel WARP con la campana? Il resto dello sfacelo lo ha fatto l'abominio?

Asciaparlante said...

Io non oso pensare cosa siano campana e abominio assieme.

Ho fatto l'errore di farmi caricare i cavalieri, ma ciò non toglie che quel coso da solo mi ha polverizzato un'unità di cavalieri del caos (non fuffa!) con tutto il malus di -1 alla AC.

Fai conto che decideva quante MANCIATE di dadi distribuire tra la truppa e il bsb.

Auguri a chi lo incontra al prossimo turno! :DDD

Lthandius said...

e lo so che l'abominio mena
e mena pure tanto...